MAGGIORI INFORMAZIONI  RELATIVE L’ATTESTATO

 E

L’ULTIMO DECRETO LEGGE RIGUARDANTE  LE ERBE OFFICINALI

 

 

L’attestato di frequenza  sarà rilasciato a chi avrà partecipato almeno a 11 incontri.  Il corso è aperto a tutti, a chi partecipa per interesse personale e a chi desidera intraprendere una nuova professione.  In questo ultimo caso è importante sapere  che l'attestato che rilasciamo non conferisce il titolo di erborista che si può ottenere soltanto conseguendo la laurea in tecniche erboristiche.

 

In base all’ultimo decreto legislativo, ( clicca per vedere il decreto legislativo n.75 del 21 –05.2018  ) i commercianti non laureati proprietari di erboristerie possono trattare tutti i prodotti erboristici e le erbe confezionate acquistate da ditte produttrici ma non sarà loro concessa la trasformazione delle erbe in sciroppi, compresse, tinture, miscele ecc. che spetterà soltanto al laureato in tecniche erboristiche.

 

Il nostro è un corso serio e importante,  prepara le persone a conoscere le giuste erbe e i loro preparati per tutti i problemi di salute e a lavorare nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali sia come dipendenti che come proprietari.  L’attestato può essere esposto nel proprio negozio o inserito  nel curriculum vitae quando si cerca lavoro nel campo.

Ci teniamo a precisare che il corso non è sponsorizzato né sponsorizza case erboristiche.